AL LAVORO PER IL FUTURO DI GIULIANOVA

Cari amiche e amici,

A Giulianova stiamo vivendo nella vita pubblica il più brutto periodo della storia recente.
Il sindaco che si è insediato in Comune vestendo i falsi panni del civismo è riuscito ingannando gli elettori - sia pure con il più basso consenso di sempre - a portare al governo della città una destra arrogante e incompetente.

Noi che, con il nostro gruppo consiliare, seguiamo da vicino l’azione amministrativa della Giunta Costantini e della sua maggioranza, esercitando il nostro dovere di opposizione rigorosa e costruttiva, registriamo una condotta poco democratica, poco interessata alla trasparenza e alla partecipazione, chiusa al confronto, dedita ad un’occupazione del potere senza precedenti in questa città, molto attenta a coltivare il tornaconto personale e della propria fazione e sensibile ai voleri dei poteri forti.

Siamo di fronte ad una classe dirigente spregiudicata che per mascherare la propria manifesta incapacità a praticare il buongoverno fa molto uso della demagogia cercando di carpire il consenso con una cospicua spesa pubblica per feste, attività ricreative, attrazioni varie; mentre i problemi veri della città e le legittime
aspettative dei cittadini restano sullo sfondo e privi di risposte concrete.

Siamo convinti che a nessuno di voi sfuggirà tutto questo: è evidente che la città sta facendo passi indietro. Questa deriva va democraticamente fermata alle prossime elezioni comunali. Lo dobbiamo ai cittadini che ora stanno toccando con mano le conseguenze del malgoverno locale. Sentiamo, pertanto, la responsabilità di dare il nostro contributo per costruire, insieme a voi, una prospettiva diversa per Giulianova, nutrita di una cultura politica moderna che sia in grado di occuparsi di tutta la comunità e di tutti i luoghi del territorio nell’ottica della sostenibilità.

Proprio in virtù di questa responsabilità che avvertiamo, consci del fatto che la buona politica è frutto dell’agire collettivo, vorremmo incontrare ogni forza del campo progressista e ambientalista interessata a compiere un’analisi della situazione e dei bisogni, al fine di individuare le componenti dell’alleanza che dovrà lavorare alla definizione del programma comune per il buongoverno di Giulianova. 

Pin It

contatti

Via Gorizia 19  64021 Giulianova TE
www.ilcittadinogovernante.it
 info@ilcittadinogovernante.it
© 2018 Il Cittadino Governante P.IVA 123456789