Per avere i campioni occorrono gli impianti sportivi

1991. Pietro Mennea inaugura il campo di atletica a GiulianovaLe emozioni olimpiche che stiamo vivendo in questi giorni ci ricordano anche un impianto sportivo che occupa un posto particolare nel nostro cuore e a Giulianova: il campo di atletica leggera di Zona Orti.
Ci piace ricordare come negli anni '90 fu "la freccia del sud", il mitico Pietro Mennea ad inaugurare la struttura voluta e realizzata dall’Amministrazione comunale di sinistra dell’epoca. Iniziò così una lunga serie di eventi e partecipazioni, anche di livello nazionale, in uno scenario - quello della collina giuliese che le fa da sfondo - che è un vero piacere per gli occhi e la mente.
Sono passati quasi trent’anni e da tempo l’impianto avrebbe bisogno di manutenzione straordinaria. Purtroppo però ancora una volta, anche con l’attuale amministrazione, ci troviamo a dover sottolineare lo stato di abbandono e a sollecitare agli interventi che dovrebbero essere effettuati al più presto. Nella scala delle priorità dei Lavori Pubblici il rifacimento della pista, ormai degradata e non più adeguata alle esigenze degli atleti, andrebbe messo al primo posto per riconsegnare all’atletica leggera l’impianto più importante della provincia di Teramo.
Esultando per gli ori nei 100 metri di Jacobs e per i 2,37 mt. nel salto in alto di Tamberi, aspettiamo con trepidazione e facciamo un grande in bocca al lupo alla nostra Gaia Sabbatini che correrà il 4 agosto alle ore 12:00 la semifinale dei 1500 mt.
Non dimentichiamo però, che ognuno di questi campioni è partito con tanta passione allenandosi in un campo d'atletica performante della propria città. Giulianova è stata antesignana in tal senso e quindi ora va rinverdita, al più presto, quella tradizione.

 

 

Pin It

contatti

Via Gorizia 19  64021 Giulianova TE
www.ilcittadinogovernante.it
+393476434124
+390857992144
 info@ilcittadinogovernante.it
© 2018 Il Cittadino Governante P.IVA 123456789